Carabinieri e Polizia di Foggia hanno arrestato un 49enne del luogo con l’accusa di ricettazione. L’uomo, titolare di un’autodemolizione ad Orta Nova, aveva immagazzinato componenti e parti meccaniche riconducibili a otto veicoli rubati tra l’8 e il 25 novembre 2023 in diverse province pugliesi e abruzzesi.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica. L’indagine è scaturita da numerosi controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Foggia e da personale del Compartimento di Polizia Stradale di Foggia presso l’autodemolizione.
Oltre a motori e parti d’auto provento di furto, è stata sottoposta a sequestro anche l’intera area di pertinenza dell’autodemolizione. Il 49enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Foggia.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.
Seguici anche su Instagram – Clicca qui
Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
L'articolo Arrestato un 49enne di Orta Nova per ricettazione: trovati componenti di auto rubate proviene da l'Immediato.