Quantcast
Channel: Orta Nova – l'Immediato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 595

Combattimento, raffica di medaglie per gli atleti della provincia di Foggia

$
0
0

Il team Iurizzi di Orta Nova (Fg) si è distinto nel Campionato Mondiale Unificato di Sport da Combattimento, tenutosi a Massa Carrara dal 26 al 29 ottobre. I 5 atleti del team hanno rappresentato l’Italia e le loro città di provenienza, conquistando un totale di 6 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo.

Tra i campioni, spicca il nome di Giso Vincenzo, proveniente da Orta Nova, che si è aggiudicato la medaglia d’oro e quella di bronzo nella categoria kick e K1 light per la fascia di età 19-40 anni con un peso di -63 kg. Un altro atleta di Orta Nova, Bianco Giuseppe, ha ottenuto la medaglia d’oro e quella d’argento nella categoria kick e K1 light per la fascia di età 13-15 anni con un peso di +69 kg.

Il successo italiano prosegue con Eramo Emanuela di Carapelle, che ha conquistato due medaglie d’oro nella categoria kick e K1 light per la fascia di età 16-18 anni con un peso di +70 kg. Inoltre, Tarantino Maria Pina, anch’essa di Carapelle, ha ottenuto la medaglia d’oro e quella d’argento nella categoria kick e K1 light per la fascia di età 16-18 anni con un peso di -50 kg. Infine, Sorbo Camilla di Stornara ha vinto la medaglia d’oro e quella di bronzo nella categoria kick e K1 light per la fascia di età 16-18 anni con un peso di -65 kg.

Il gruppo dei coach del team Iurizzi, formato da Nicola, Fabio e Clemente Iurizzi, si è dichiarato emozionato per il successo dei propri atleti. La vittoria delle tre tappe del circuito WTKA e del campionato italiano ha permesso agli atleti di essere selezionati per la Nazionale WTKA e di partecipare al Campionato Mondiale di sport da combattimento. Una preparazione specifica è stata effettuata nei mesi precedenti, focalizzando su aspetti quali la forza, la velocità e l’aspetto tecnico tattico. Inoltre, l’aspetto psicologico non è stato trascurato, contribuendo all’affrontamento dell’evento più importante degli sport da combattimento.

Il Team Iurizzi è fiero di aver ottenuto questi risultati nel Campionato Mondiale e si augura che questo successo sia d’ispirazione per gli atleti futuri.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L'articolo Combattimento, raffica di medaglie per gli atleti della provincia di Foggia proviene da l'Immediato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 595

Trending Articles