“Mio padre 80enne con la prenotazione effettuata per le ore 12 di oggi è stato lasciato (insieme a me) sotto un vento freddo fino alle ore 14, protetti, si fa per dire, da un tendone aperto su entrambi i lati”. La segnalazione arriva da un cittadino recatosi oggi nel centro vaccinale Asl di Orta Nova. “Questa è la situazione della campagna – continua inviando la foto della struttura -, la ‘sala di attesa’ è esposta alle intemperie”.
L’ultimo report dell’Asl di Foggia
Procede senza sosta la campagna vaccinale anti Covid in provincia di Foggia. Attualmente, sono 15 i comuni in cui le unità vaccinali della ASL Foggia hanno somministrato la prima dose del vaccino, direttamente sul posto, a tutti gli ultraottantenni prenotati, in grado di raggiungere in autonomia gli ambulatori allestiti per l’occasione. Ai comuni di Cagnano Varano (326 dosi somministrate), Zapponeta (126), Rignano Garganico (101), Panni (38), Celle di San Vito (18), Faeto (17), si sono aggiunti Monteleone di Puglia (40), Mattinata(337), Accadia (214), San Paolo di Civitate (376), Volturara Appula (75), Carpino (434), Anzano di Puglia (124), Roseto Valfortore (139), Rodi Garganico (238). Entro oggi si concluderanno le attività a Sant’Agata di Puglia (198) e a Carapelle (252).
Contemporaneamente continuano a ritmo serrato le attività anche nei 20 centri vaccinali, con una programmazione di centinaia di somministrazioni quotidiane per ogni sede. Al 7 marzo, in tutto il territorio, sono state somministrate: 15.000 prime dosi alle persone ultraottantenni; 12.000 prime dosi al personale scolastico; 1.020 prime dosi alle forze dell’ordine e di polizia. Se si aggiungono le prime dosi somministrate a personale sanitario, farmacisti, odontoiatri, liberi professionisti, personale di studio, personale scolastico, forze dell’ordine e di polizia e tutte le seconde dosi che, di volta in volta, vengono programmate ed effettuate, il dato complessivo supera le 55.000 somministrazioni.
L'articolo “Mio padre 80enne per due ore al freddo in attesa del vaccino anti Covid”, la segnalazione da Orta Nova proviene da l'Immediato.