Quantcast
Channel: Orta Nova – l'Immediato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 595

“Dove si rischia di più”, la provincia di Foggia è maglia nera per il COVID. Tre Comuni tra i peggiori 5 in Puglia

$
0
0

La provincia di Foggia, con 3 comuni nella top 5, è la provincia “dove si rischia di più” nell’emergenza Covid-19. È quanto emerge dall’ultima puntata de “Il Graffio” di Telenorba. In questa speciale classifica in cui si analizza il rapporto tra i positivi e la popolazione residente, dopo il primato di Toritto ci sono infatti: San Marco in Lamis (seconda con una incidenza di 2,89 casi ogni 100 abitanti), San Giovanni Rotondo (2,12) e Orta Nova (1,99).

A contrassegnare il rischio elevato, sarebbe la facilità di contagio nei piccoli centri, agevolata dalla presenza di Rsa all’interno dei comuni, come sottolineato dal direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro. Nella classifica dei grandi centri, Foggia, con 1.883 casi dall’inizio della pandemia, è la seconda città pugliese dopo Bari (oltre 4.500). Seguono San Giovanni Rotondo al nono posto (574 casi) e Manfredonia al decimo (518). Nelle prime ventiquattro posizioni ci sono anche Lucera e San Severo, oltre alle già citate San Marco e Orta Nova.

 

L'articolo “Dove si rischia di più”, la provincia di Foggia è maglia nera per il COVID. Tre Comuni tra i peggiori 5 in Puglia proviene da l'Immediato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 595

Trending Articles