Si aggrava la situazione Covid a Orta Nova. Il centro dei 5 Reali Siti è da oggi in zona rossa, oltre i 50 casi, nella mappa inviata ogni giorno dalla Regione Puglia. La situazione epidemiologica è rapidamente peggiorata dopo le ultime positività riscontrate. Il sindaco ortese, Mimmo Lasorsa, aveva tentato di minimizzare lo scenario fino a pochi giorni fa, prendendosela con la stessa Regione. “Considero solo i dati della Prefettura”, aveva detto. Ma è proprio l’ente regionale ad aggiornare le prefetture.
Nel frattempo, peggiora tutta la Capitanata dove il Covid è tornato a far paura, dal Gargano ai Monti Dauni, passando per i principali centri del Tavoliere. In “zona amaranto”, tra 21 e 50 contagiati: Manfredonia, Cerignola, San Severo, San Giovanni Rotondo, Lucera, Ascoli Satriano. Tra 11 e 20 Apricena, San Marco in Lamis, Monte Sant’Angelo e Stornara. Situazione maggiormente sotto controllo nelle aree del Gargano Nord e del Subappennino Dauno.
L'articolo Peggiora la situazione del Covid nel Foggiano, anche Orta Nova in “zona rossa”. Tra 21 e 50 positivi tutti i maggiori centri proviene da l'Immediato.