Quantcast
Channel: Orta Nova – l'Immediato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 595

64 persone in quarantena e 22 positivi al Covid, sindaco di Orta Nova pronto a ordinanze restrittive

$
0
0

Il sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, fa il punto sull’emergenza Covid nella cittadina dei Cinque Reali Siti, dopo le ultime polemiche con la Regione Puglia per i dati nel bollettino ufficiale. “L’ultimo aggiornamento inviato dalla Prefettura il 30 settembre scorso, su indicazione della Regione, ci dice che abbiamo 64 persone in quarantena, 22 positivi e 18 negativi dopo li tampone – spiega -. Altri 22 sono in isolamento fiduciario in attesa di tampone”.

”La situazione non è delle migliori – prosegue -, invito tutti a calma e prudenza. L’ultima ordinanza regionale impone l’obbligo di mascherina all’aperto, soprattutto nei luoghi di attesa e di aggregazione: invito tutti a seguirla e rispettarla. Ci incontreremo con forze di polizia, per servizio controllo per il rispetto del protocollo di sicurezza in esercizi pubblici e movida. Se le cose dovessero peggiorare, saremo costretti a emettere ordinanze restrittive sui locali notturni”. 

“Cerchiamo di festeggiare matrimoni e compleanni solo con persone più strette – conclude -, so che è difficile, ma è l’unico modo per tutelare noi stessi e, soprattutto, le persone più fragili”.

L'articolo 64 persone in quarantena e 22 positivi al Covid, sindaco di Orta Nova pronto a ordinanze restrittive proviene da l'Immediato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 595

Trending Articles