Tre casi positivi al Coronavirus a Orta Nova. Si tratta di un uomo ricoverato al Policlinico “Riuniti” di Foggia alla vigilia di Pasqua, di una ragazza entrata in contatto con un parente positivo al Covid-19 e una donna risultata positiva dopo contatti con un soggetto che aveva contratto il virus nei giorni scorsi. Per le famiglie è scattata la quarantena domiciliare. Inoltre, ci sono due casi di sorveglianza domiciliare (il tampone è negativo) e una persona in isolamento domiciliare fino al 17 aprile.
I dati sono stati diffusi dal sindaco, Mimmo Lasorsa, che ha annunciato la sua negatività al tampone, come anticipato ieri dal nostro giornale. Il medico del Pronto soccorso ha anche stigmatizzato alcuni atteggiamenti che nelle ultime ore destano preoccupazione.
“Purtroppo – ha dichiarato – è iniziata la famosa caccia alle streghe, con messaggi su Whatsapp e sui social: un fenomeno che è peggiorato in queste giorni. Addirittura si è passati a condividere foto delle vittime di Covid sui social. Mettere alla gogna chi in questo momento sta affrontando un problema serio e sta lottando per la vita – conclude – è davvero un gesto di bassa lega”.
Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
L'articolo Coronavirus, 3 positivi a Orta Nova (due donne). Il sindaco: “Caccia alle streghe, qualcuno pubblica foto di vittime Covid” proviene da l'Immediato.