Tensione in Comune a Orta Nova dopo l’avvio della distribuzione dei buoni spesa. Diversi cittadini (una trentina circa) si sono assembrate nell’atrio di ingresso di Palazzo di Città scagliandosi veementemente sul portone d’ingresso con l’obiettivo di essere ricevuti da dipendenti.
A causa dei disordini, sono intervenute diverse pattuglie della Polizia, dei Carabinieri e della Polizia municipale per ripristinare l’ordine e ristabilire il distanziamento anti- contagio per l’emergenza Coronavirus. Il sindaco, Mimmo Larorsa, in isolamento fiduciario dopo essere stato in contatto con un paziente positivo al Pronto soccorso del Policlinico “Riuniti” di Foggia, su Facebook aveva invitato i cittadini a non recarsi in Comune.
“Vi informiamo che sono arrivate oltre 700 richieste di buoni spesa – ha spiegato -. In virtù di questo, proprio dalla giornata di ieri, siamo tutti al lavoro per la valutazione delle domande. Essendone arrivate tante, forse il numero più alto dei Reali Siti, ci vorranno alcuni giorni per la consegna. La consegna avverrà previa chiamata telefonica (riceverete una chiamata dal numero 3443891472). Quindi in questo momento è inutile creare assembramenti nei pressi dell’edificio comunale.
L'articolo Buoni spesa, è caos a Orta Nova: calci e pugni contro il portone d’ingresso del Comune. Intervengono forze dell’ordine proviene da l'Immediato.