Cacciatori di Puglia determinati a stanare Cristoforo Aghilar, il killer di Orta Nova. L’uomo, fuggito dal carcere di Foggia lo scorso 9 marzo, è introvabile. Potrebbe nascondersi nell’area del Basso Tavoliere, forse proprio nel suo paese d’origine. Ma non si escludono altre piste.
Nelle scorse ore, intanto, in una Orta Nova deserta per l’emergenza coronavirus, numerosi militari sono tornati a presidiare il centro cittadino, notati in gruppo nei pressi del Comune (foto in alto). Lo scorso 25 marzo sembrava fatta. Carabinieri e Cacciatori avevano cinturato una palazzina con l’intento di catturare Aghilar ma così non è stato. I controlli, però, continuano senza sosta. Territorio battuto palmo a palmo per mettere fine alla fuga del 37enne.
L’uomo fu arrestato a ottobre 2019 per l’uccisione dell’ex suocera Filomena Bruno. Dopo l’evasione, è scattato un programma di protezione per la famiglia della vittima e per il pm che si occupa del caso.
Intanto, l’avvocato dei parenti della donna, Michele Sodrio, ha fatto sapere che i suoi assistiti sono terrorizzati ma allo stesso tempo fiduciosi che le forze dell’ordine riusciranno a riportare in galera il fuggitivo.
L'articolo Partita a scacchi tra Aghilar e i Cacciatori di Puglia. In una Orta Nova deserta, i militari presidiano le strade alla ricerca del killer proviene da l'Immediato.