Quantcast
Channel: Orta Nova – l'Immediato
Viewing all articles
Browse latest Browse all 595

L’Olivetti di Orta Nova fa il colpaccio, ecco il liceo scientifico. Russo: “Salto di qualità”

$
0
0

Il preside Giuseppe Russo

Il preside Giuseppe Russo

L’istituto Oliveti di Orta Nova fa bingo e aggiunge un altro indirizzo a i quattro già esistenti. Si tratta del liceo scientifico delle scienze applicate, ex liceo scientifico denominato “tecnologico”. L’indirizzo è un trait d’union fra le discipline umanistiche e quelle scientifiche (fisica, chimica, scienze naturali) e comprende l’insegnamento dell’informatica.
Un ulteriore passo in avanti per l’offerta formativa nella zona dei Cinque reali siti e per l’istituto superiore ortese che ha già al suo attivo il professionale e l’ottico. Il polo liceale, già comprensivo di classico e scienze umane, si arricchisce di un altro tassello al pari di città più grandi come Foggia o Cerignola che hanno registrato boom di iscritti su questa opzione di studi.
Massima soddisfazione da parte del dirigente Giuseppe Russo: “Da mesi lavoriamo a questo risultato, un vero e proprio salto di qualità per l'istituto: finalmente anche Orta Nova ha il suo liceo scientifico. Ringrazio la sensibilità dei nostri rappresentanti in Regione per averci sostenuto nel raggiungimento dell’obiettivo” .
Nuovi orizzonti si aprono dunque per gli studenti che intendono coniugare tradizione umanistica e saperi innovativi e vogliono acquisire un’ottima base culturale che faciliti l’accesso alle facoltà di carattere tecnico-scientifico.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 595

Trending Articles