Ad un passo dalla vittoria del torneo Viesse Cup di Roma. È stato un percorso straordinario quello dei piccoli pulcini del Tiquitaca di Orta Nova. La qualificazione alla fase silver (dopo aver affrontato Cave, San Giacomo e As Roma nel girone) è stato il primo passo di una serie di vittorie: Virtus Foggia (ottavi di finale), Nettuno (quarti), Marigliano (semifinale) e Chisola (finale). La sconfitta nell’ultima partita, però, non lascia rimpianti perché il risultato rimane importante per il centro sportivo della provincia di Foggia.
“A prescindere dal grandissimo risultato ottenuto – ha commentato mister Leo Iorio -, è stata un esperienza formativa per bambini, allenatori e genitori. Sono orgoglioso di tutti i bambini, ognuno di loro è stato essenziale per il raggiungimento della finale. Però la mia vittoria più grande è nel vederli soffrire e gioire insieme. Un ringraziamento particolare ai miei collaboratori Domenico Lasorsa e Domenico Cassotta per il grande lavoro svolto”.
“Questa è solo la prima tappa di un percorso lungo e pieno di insidie che affronteremo con dedizione, professionalità e sacrificio – ha concluso -. La stagione terminerà con il Valencia summer camp dal 23 al 29 giugno. Ma stiamo già programmando la prossima stagione con importanti novità”.
L'articolo I piccoli del Tiquitaca sfiorano l’impresa, secondo posto al torneo Viesse Cup di Roma proviene da l'Immediato.